Ibiza e la sua rinomata energia, fa in modo che ogni anno arrivino sull’isola milioni di turisti da tutto il mondo ma è anche vero che è la meta turistica verso la quale si hanno dei forti pregiudizi, spesso preferendo la più tranquilla Formentera.
Vi invitiamo ad accettare la sfida organizzando una vacanza su questa piccola ma sensazionale isola delle Baleari per scoprirla e conoscerla sotto una luce diversa. Più che una meta, Ibiza è considerata uno stile di vita, un mix perfetto di tranquillità, ritmi lenti, pace e benessere.
Nel periodo precedente l’era moderna, Ibiza e Formentera erano le “Isola Pitiuse” cioè luogo dei pini; nome dato dai greci, una delle ultime civiltà, insieme ai Fenici, che incrociarono Ibiza nella loro rotta.
Ibiza è ricca di cultura e tradizioni locali, ha dei paesaggi immersi nel verde unici e una città fortezza che sorge a picco sulla scogliera, nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La città vecchia è situata nella parte alta della città, appunto Dalt Vila; camminando tra i vicoli è come fare un tuffo nel passato e ritrovarsi in un museo a cielo aperto, in una sensazionale miriade di antichi palazzi e chiese.
Oltre al centro città, l’isola di Ibiza ha anche una dozzina di piccoli paesi, estremamente tranquilli e caratteristici, nei quali è possibile fare delle tranquille passeggiate ammirando i colori e le architetture tradizionali.
Le spiagge e le calette che circondano l’isola sono oltre cinquanta, tutte molto diverse tra loro ma unite dalla profonda sensazione di benessere che lasciano nell’anima di chi le frequenta. Quelle della costa ovest offrono un tramonto mozzafiato, ideale per rilassarsi a fine giornata godendosi la puesta del sol.
A Ibiza vi dimenticherete della funzione dell’orologio rilassandovi su una spiaggia dall’acqua cristallina, scoprendo una natura incontaminata, vivendo tramonti indimenticabili o prendendo il sole in un locale all’aperto con vista mare. Tutto sarà possibile con piccoli spostamenti, dando alla vostra vacanza tutto il relax che desiderate.
Un atro elemento che valorizza Ibiza è l’ottima cucina infatti in qualsiasi angolo dell’isola, in riva al mare oppure in uno dei tanti ristoranti tipici, potrete ordinare una tradizionale paella, piatto appetitoso sia in inverno che in estate, da accompagnare con un’ottima sangria.
Vi aspettiamo in questo piccolo angolo di paradiso e siamo sicuri che continuerete a tornarci ogni anno perché Ibiza crea dipendenza.